KRONOCANTIERE ALBENGA

rimandato a data da destinarsi

Ex Biblioteca Civica, via E. d’Aste 6

 

focus Menoventi

KARAWANE

 

Laboratorio condotto da Gianni Farina

 

Dalla combinazione casuale di diverse scene nasce un esperimento che richiama “Il cadavere squisito” del dadaismo.

Lo spettacolo sarà frutto del lavoro di alcuni attori professionisti e non che partecipano a un laboratorio della durata di circa quattro giorni.

Questi attori, suddivisi a coppie, riproporranno brevissimi frammenti di opere del vasto repertorio teatrale e cinematografico, senza distinzione di epoca, stile, genere.

Nella seconda parte le coppie e le partiture verranno rimescolate casualmente generando incroci, coincidenze e casualità che, come i baffi sulla Gioconda, potranno rivitalizzare il senso di tutte le scene già viste, dandogli una nuova prospettiva.

 

Laboratorio gratuito a numero chiuso, per info e iscrizione:

0182_630369 / 380_3895473 / info@kronoteatro.it

 

Menoventi è un gruppo fondato nel 2005 da Gianni Farina, Consuelo Battiston e Alessandro Miele.

Nel 2012 Menoventi fonda la cooperativa E insieme a Fanny & Alexander, gruppo nanou e ErosAntEros. Nel 2017 debutta Survivre, un progetto realizzato in collaborazione con il gruppo francese Pardès Rimonim. Si

tratta di una serie composta da tre episodi brevi, a cui si aggiungono numerosi eventi collaterali che fungono da appendice. I tre episodi centrali sono: Il giudizio Universale; Ormai noi siamo qui; 1%. Nel 2018 la prima di Docile a Kilowatt festival, pièce originale che indaga le tematiche dell’accesso al sapere e della remissività ereditata dalle classi subordinate.

 

© Luca Del Pia

Kronoteatro Ass. Cult.

Sede operativa: Via Enrico d'Aste, 6 - 17031 Albenga (SV)

Sede legale: Via Medaglie d'Oro, 81/9 - 17031 Albenga (SV)

PI 01489240091 - CF 90042690090

info@kronoteatro.it - kronoteatro@pec.it